Chiudere
    1. ABL Technic
    2. Chi siamo
    3. Azienda

    Aziende

    Il Gruppo ABL-TECHNIC

    Il Gruppo ABL-TECHNIC

    Lo sverniciatore più grande del mondo

    Il gruppo ABL-TECHNIC è il più grande sverniciatore al mondo. Con 20 sedi in 10 paesi  offriamo servizi di sverniciatura secondo i più alti standard qualitivi e di rispetto ambientale Oltre 600 dipendenti in tutto il mondo, lavorano per questo da oltre 40 anni.

    Gestione della sverniciatura e Fornitura globale di servizi

    Le Aziende

    Come azienda certificata, lavoriamo secondo i seguenti standard di qualità: DIN EN ISO 9001, DIN EN ISO 14001, DIN EN ISO 50001. È anche il Il gruppo ABL-TECHNIC è un'azienda certificata per lo smaltimento dei rifiuti. I nostri servizi principali sono la sverniciatura chimica e termica per i nostri Clienti dell'industria automobilistica, dei fornitori automobilistici (TIER19), dell'industria della verniciatura e del coating, produttori di cerchioni, industria chimica e raffinerie.

    Il nostro portafoglio spazia dalle viti per la pulizia agli scambiatori di calore a fascio tubiero con un peso fino a 30 tonnellate e 8,5 m di lunghezza. Offriamo anche lavori di riparazione e aggiustagggio, sgrassaggio,deossidazione servizi di smaltimento e logistica.

    Sei interessato ai nostri servizi? Saremo lieti di consigliarvi!

    Operiamo in modo sostenibile e preserviamo le risorse naturali

    Gestionec ambientale

    ABL-TECHNIC rimuove la vernice dai pezzi e dai supporti rivestiti in tutto il mondo. Questo comporta il rispetto degli obblighi ambientali. Naturalmente soddisfiamo i requisiti ed regolamenti ambientali sia locali che internazionali.

    Siamo certificati secondo la DIN EN ISO 14001 Sistema di gestione ambientale e sviluppo attivo di nuovi processi rispettosi dell'ambiente.

    Recupero di calore

    Il gruppo ABL-TECHNIC ha implementato in tutto il mondo un sistema per il recupero di calore dai forni di sverniciatura. I gas di scarico, alla temperatura di circa 800°C, vengono convogliati in uno scambiatore di calore, per recupoerare l'energia con la quale,ad esempio, riscaldiamo i bagni di processo, per avere sistemi senza consumo di energia aggiuntiva. 

    Oltre alla chiara riduzione del consumo di gas ed elettricità si riducono anche le emissioni inquinanti Costi risparmiati , ambiente protetto!

    Trattamento acque

    L'obiettivo del trattamento delle acque reflue è ripristinare la naturale qualità dell'acqua. L'acqua pulita è una delle risorse più importanti per il nostro Pianeta. Ecco perché ci occupiamo noi stessi del trattamento delle nostre acque reflue.

    Trattamento chimico-fisico

    Qui le acque reflue vengono raccolte in serbatoi e neutralizzate chimicamente al fine di scaricare gli inquinanti attraverso ulteriori processi di filtraggio. Questo processo resituisce un'acqua di qualità, che può essere reimmessa nel naturale ciclo.

    Impianti di evaporazione delle acque reflue

    In questo processo, separiamo gli inquinanti dall'acqua per condensazione e la restituiamo al ciclo di produzione. Questo è solo un decimo dell'acqua dolce utilizzata in precedenza e la quantità di acque reflue viene così ridotta del 90% Il concentrato ottenuto durante l'evaporazione viene preso in carico da  società specializzate e certificate.

    Evaporazione delle acque reflue nei forni a pirolisi

    Attraverso una modifica su nostra specifica, utilizziamo i dispositivi di raffreddamento a spruzzo nei nostri sistemi termici per l'evaporazione delle acque reflue. Il vapore acqueo pulito è dentro resta in circolo chiuso in un sistema di ventilazione. I solidi rimanenti saranno smaltito da società certificate.

    Svernicianti

    L'utilizzo di svernicianti non biodegradabili o di difficile smaltimento, non viene effettuato in ABL. I nostri prodotti vengono smaltiti secondo i regolamenti vigenti.
    Questo è l'unico modo in cui possiamo stabilire uno standard uniforme per rispettare l'ambiente Esempi di smaltimento sono: solventi organici e smaltimento con mezzi inorganici (acidi).
    Questi vengono neutralizzati in un processo a valle di ogni impanto e portati a pH neutro, i residui vengono inviati in discariche certificate. I solventi organici sono usati nel cosidetto processo di sverniciatura soft.

    A causa del continuo depositarsi di vernice, il solvente perde efficacia e deve  essere sostituito regolarmente. Il solvente contaminato con tipi diversi di vernice viene eliminato o riciclato.

    Smaltimento dei solventi organici

    I solventi organici sono usati nel cosidetto processo di sverniciatura soft. A causa del continuo depositarsi di vernice, il solvente perde efficacia e deve  essere sostituito regolarmente. Il solvente contaminato con tipi diversi di vernice viene eliminato o riciclato .

    • Distillazione: molte dei nostri composti possono essere distillati e fino al  60%di essi può essere recuperato e riutilizzato. Lo scarto di distillazione, considerato il suo alto potere calorifico, può venire utilizzato nell'alimentazione di central elettriche. 
    • Combustibili sostitutivi: i solventi a causa del loro alto punto di ebollizione non possono essere distillati, sono dati alle centrali elettriche come carburanti alternativi. Ciò consente di risparmiare preziose risorse energetiche .

    Il gruppo ABL-TECHNIC è leader di mercato nella sverniciatura industriale. Gestiamo. l'azienda secondo KPI standardizzati e in stretto coordinamento con i nostri azionisti. I l nostro obiettivo è aumentare le vendite e i guadagni di anno in anno. Lo facciamo sia organicamente che attraverso acquisizioni. Abbiamo una base clienti diversificata che ci garantisce stabilità indipendentemente dall'andamento economico.

    Thorsten Stock CFO
    Sei interessato al nostro sistema di gestione ambientale?

    Conosciamoci

    Approfondimenti sull'azienda

    Dai un'occhiata alla nostra azienda e conoscici. Ti forniamo approfondimenti sulla nostra produzione e ti mostriamo come operiamo.

    Parla con i nostri esperti

    Il tuo referente

    Key Account Manager

    ABL-TECHNIC Group
    Beim Hammerschmied 4-6
    88299 Leutkirch/Allgäu